Villa Singola o a Schiera in Vendita ozieri

OZIERI STORICA E NEOCLASSICA VILLA PIETRI

€ 125.000

OZIERI STORICA E NEOCLASSICA VILLA PIETRI

Villa Singola o a Schiera in Vendita ozieri

La villa Pietri è stata costruita probabilmente nei primi decenni del ‘900 dalla famiglia Pietri, una casata nobiliare ozierese, alcuni dei cui membri erano medici, politici e avvocati.

Abbandonata da oltre 50 anni, la villa Pietri mantiene intatto il suo innegabile fascino.

Situata a poche decine di metri dalla strada Ozieri-Pattada, di fronte alla vecchia stazione ferroviaria di Vigne (sulla tratta dismessa di Chilivani-Tirso), vi si accedeva attraverso un caratteristico cancello che si affaccia direttamente sulla carreggiata. Praticamente invisibile dalle auto, è circondata da un’ampia tenuta in mezzo alla quale emergono alcuni particolari che ci riportano idealmente all’antico splendore, tra cui una vasca ornamentale quasi ai piedi della casa e una piccola fonte-abbeveratoio a pochi metri di distanza. 

La struttura è quella di una lussuosa villa a due piani che la fa vagamente somigliare a un tempio greco. La facciata presenta infatti un portico colonnato ornato da fregi e decorazioni e sopra di esso vi è un piccolo terrazzo. L’interno è parzialmente murato e alcune stanze sono inagibili a causa del crollo del soffitto in legno, che tuttavia è ancora presente in una delle stanze e nel corridoio superiore che conduce al terrazzo.

Parecchie le potenzialità: ristrutturarla per farne residenza di lusso o struttura ricettiva.

Rif.GG

LOCALITA' VIGNE - ozieri

Caratteristiche

Totale Locali
 13
Bagni
 0
Mq Totali
 200,0
Stato
 Libero
Piano
 TERRA + PRIMO+ SECONDO
Piani
 3
Arredato
 Si
Riscaldamento
 No
Giardino Proprieta
 Si
Giardino Proprieta Mq
 18.626,0

Condividi

Classe Energetica

Non Certificabile
(IPE: )
La classe di Rendimento Energetico è un indice delle performance termiche che indica i livelli di riscaldamento e raffrescamento richiesti in inverno ed in estate.

Richiesta Informazioni